SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una lista ancora lunghissima. A meno di due settimane dal voto, San Benedetto chiama a sé nuovi personaggi nazionali della politica, tra prime volte ed attesi ritorni.

Si parte il 3 maggio con il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa, che alle 14 presso il “Il Pescatore” viene a sponsorizzare il candidato sindaco Marco Calvaresi.

Il 4 maggio toccherà a Renzo Bossi (ore 11, Sala Consiliare), ai quali faranno seguito l’onorevole Maurizio Lupi il 5 (Pdl, ore 19, Auditorium Tebaldini), il sindaco di Verona Flavio Tosi (Lega Nord, ore 11, sempre all’Auditorium) ed il Ministro alle Pari Opportunità Mara Carfagna il 7, che inaugurerà alle 12 il rinnovato Liceo Scientifico. Rinviato a data da destinarsi l’intervento di Ignazio La Russa.

Si parlerà di Sentina giovedì 5 maggio con l’ex Ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio alle ore 21, presso la Pizzeria Mr Jones.

Domenica 8 sbarcherà invece in Riviera Francesco Rutelli, con un comizio elettorale in Viale Secondo Moretti attorno alle 12.30. Il leader dell’Api anticiperà il bis di Walter Veltroni che, come previsto da tempo, presenzierà il 9 maggio all’attesa inaugurazione di via Roberto Peci. Atteso il 10 maggio Massimo Donadi dell’Idv.

Giornata piena l’11, quando Beppe Grillo (alle 13 alla Rotonda Giorgini) terrà il suo comizio in sostegno del Movimento Cinque Stelle e la presidente del Partito Democratico, Rosy Bindi arriverà per supportare Giovanni Gaspari.

Da definire infine sede e giorno della ricomparsa del leader de La Destra, Francesco Storace.