MONTEPRANDONE – Attraverso l’assessorato all’Integrazione sociale, guidato da Matteo Troiani, tornano anche quest’anno i soggiorni estivi per gli anziani: un’occasione per trascorrere giorni di relax e serenità in piacevoli località turistiche, a costi contenuti.

I partecipanti potranno scegliere tra una meta termale e una montana: Abano Terme, in provincia di Padova, e Moena, in provincia di Trento. Il soggiorno di Abano si terrà dal 19 giugno al 3 luglio, mentre quello di Moena andrà dal 26 giugno al 10 luglio.

L’età minima per partecipare è 60 anni per gli uomini e 55 per le donne. I soggetti interessati dovranno presentare un certificato medico che attesti l’idoneità fisica, la domanda di partecipazione in carta semplice e una copia integrale del modello Cud 2011 con riferimento ai redditi per il 2010.

La somma da pagare varierà a seconda delle fasce di reddito: 280 euro per un reddito mensile lordo fino a 500 euro, 370 euro per un reddito compreso fra i 500 e i 1.000 euro, e 440 euro per un reddito superiore a 1.000 euro. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla presentazione della domanda.

Il modello per la richiesta è reperibile presso l’ufficio Servizi Sociali di via Limbo o presso la Delegazione Comunale di via delle Magnolie a Centobuchi.

Tutte le domande andranno presentate a mano presso la nuova sala riunioni del Comune sita in Piazza dell’Unità nel seguente periodo: da martedì 24 a giovedì 26 maggio dalle 9 alle 13 (e dalle 15,30 alle 18,00 nei giorni di martedì e giovedì).

Potranno essere accolte sino ad un massimo di 50 domande di partecipazione, tenendo contro dell’ordine di presentazione delle stesse e della regolarità della documentazione.

“Abbiamo scelto due località assai note ed apprezzate – dichiara l’assessore all’Integrazione sociale Matteo Troiani – con strutture confortevoli. Dopo il successo dei soggiorni dello scorso anno, è nostro interesse offrire dei periodi di vacanza di alta qualità”.