MONTEPRANDONE – Breve Vita sperimentale: il vivace locale di Centobuchi propone questa sera, venerdì 29 aprile (inizio ore 22), un appuntamento dove, assieme alla musica, pezzo forte della proposta del Breve, si affacciano anche arti visive e della fotografia in particolare.

Inimicals (letteralmente nemici) è un ambizioso progetto di sperimentazione che nasce nel 2009 dalla fusione di una consolidata realtà musicale alle arti visuali. Federico Grassetti e Mario Vitale interpretano le proprie conoscenze artistiche adattandole alla realtà contemporanea. Avvalendosi delle ultime tecnologie focalizzano la loro attenzione sull’aspetto creativo della performance musicale, offrendo così straordinaria ed intensa esperienza audiovisiva. Le sonorità degli Inimicals saranno affiancate dagli scatti di Francesca Grassetti. La giovane fotografa racconta la società attuale con immagini sperimentali, contrasti concettuali e tensioni cromatiche. Nelle sue opere si alternano ed intrecciano cronache di (dis)ordinaria quotidianità.

L’appuntamento, però, nelle intenzioni dei gestori potrebbe diventare fisso, “se l’atmosfera, come crediamo, si dovesse rivelare speciale, perché perchè siamo molto attratti dalla competenza, l’energia e la creatività di Federico Grassetti e Mario Vitale.