GROTTAMMARE – Sono gli Aquilotti Grottammare Basket, una formazione di pallacanestro che annovera tra le sue fila numerosi giovanissimi (e anche due ragazze) appassionati di questo sport.

I piccoli atleti si allenano da mesi, sotto la guida del coach Mauro, alla palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri di Grottammare, il mercoledì dalle 18 alle 19:30 e il venerdì dalle 18 alle 19, subito dopo il turno degli Scoiattoli Grottammare Basket (gli Aquilotti sono nati attorno all’anno 2000, mentre gli Scoiattoli sono del 2003 e 2004).

Solitamente gli incontri del Torneo Provinciale al quale stanno partecipando si svolgono la domenica mattina. Il prossimo appuntamento, l’8 maggio, sarà il secondo match del torneo di semifinale, e si disputerà contro il Porto San Giorgio Basket. Questo risultato si è reso possibile grazie al secondo posto in classifica ottenuto durante il girone di qualificazione; al comando si è piazzata la Junior Fortitudo, altra formazione di Grottammare.

Per gli Aquilotti si tratta di una occasione molto importante per apprendere non solo le regole del basket, ma anche quelle della vita  e i valori importanti come il sacrificio, la collaborazione e il rispetto reciproco.