SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Verranno premiati giovedì 28 aprile alle ore 16 presso l’Auditorium Tebaldini i vincitori della decima edizione di “L’anziano si racconta”, manifestazione organizzata dalla Cgil e dal Sindacato Pensionati Italiani.

Storie, poesie e racconti realizzati da pensionati, ma anche studenti, che nel corso degli ultimi otto anni sono addirittura stati raccolti in un libro dall’omonimo titolo. “In un decennio le storie lette e selezionate sono state quasi un migliaio”, confessa l’organizzatore dell’evento, Marco Morganti. “La raccolta, in vendita nelle librerie, è poi stata distribuita gratuitamente agli studenti delle scuole superiori”.

L’edizione 2011 verterà attorno al tema dell’emigrazione: “Non ci saranno premi in denaro – precisa Carlo Mistichelli, segretario provinciale della Spi-Cgil – i 26 concorrenti prenderanno tutti un diploma di partecipazione e chi vincerà otterrà un riconoscimento simbolico”.

Interverranno all’iniziativa la segretaria generale Spi-Cgil Nazionale, Carla Cantone, il segretario generale Spi-Cgil Marche, Emidio Celani e Giancarlo Collina, segretario generale Cgil di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 192 volte, 1 oggi)