SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doppio appuntamento per la rassegna “Incontri con il Gusto” in programma giovedì 28 aprile alle ore 18 presso l’hotel Calabresi.

La rassegna enogastronomia e culturale che vede libri, autori e narrativa protagonisti in tavola, questo mese prende due piccioni con una fava e presenta la celebre coppia Carlo Cambi e Petra Carsetti. I noti scrittori introdurranno rispettivamente, “Le ricette d’oro delle migliori osterie e trattorie” e “La cucina delle Marche”.

Cambi racchiude nel suo volume oltre 1600 ricette della cucina tradizionale e territoriale italiana, regione per regione. Una sorta di enciclopedia dei nostri sapori che è anche un viaggio alla ricerca delle nostre più autentiche radici. Strettamente marchigiana è invece la cucina proposta da Carsetti: brodetti, vincisgrassi, maccheroncini di Campofilone, arrosti morti, preparazioni in potacchio, per citre solo alcune delle specialità inserite nel libro.

Special guest della serata il ristorante “Cibo” di San Benedetto del Tronto.
Ideatori e complici della rassegna come sempre il “Cocalo’s Club, “La Bibliofila”, l’azienda vitivinicola “Ciù Ciù” e l’ “Hotel Calabresi”.
La serata avrà un costo di 15 euro e comprenderà, l’aperitivo di presentazione, l’introduzione ai libri degli autori e la cena in compagnia della celebra coppia.
Per info e prenotazioni www.cocalosclub.it e Libreria “La Bibliofila” tel 0735587513