SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un infarto fulminante si è portata via nella mattinata di martedì a 73 anni Bruna Mistichelli, ex docente di Lettere all’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti”. Classe 1938 ed originaria di Nereto, la Mistichelli era conosciutissima e benvoluta a San Benedetto, per via della sua solarità e cortesia.

Era la moglie di Enzo Troilo, attuale redattore del settimanale diocesano “L’Ancora”. La professoressa lascia i figli Maria, Matteo e Piergiorgio, quest’ultimo violinista con i Solisti Piceni, il Quartetto Eudora e l’Orchestra Vivaldi. Sempre Piergiorgio le aveva regalato l’unica nipote, Arianna, di quattro anni.

Ultimamente la Mistichelli aveva collaborato ai corsi di italiano per stranieri all’Alliance Française.
Al momento del malore fatale si trovava nell’abitazione abruzzese di Villa Rosa, dove aveva passato le recenti vacanze pasquali. “Siamo profondamente addolorati – scrive in una nota il direttore de L’Ancora, Pietro Pompei – chiediamo a Dio nella preghiera conforto per Enzo, figli e familiari tutti”.

Anche l’intera redazione di Riviera Oggi porge le più sentite condoglianze al marito e collega Enzo Troilo, ai familiari e ai conoscenti.

I funerali si svolgeranno mercoledì alle 15,30 presso la Chiesa dei Padri Sacramentini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.276 volte, 1 oggi)