SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei campionati Under 14 “Ragazzi in Sport” di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano, venerdì 15 Aprile, si sono disputati due recuperi che hanno visto impegnate le squadre della Gagliarda Sambenedettese. Nella categoria Under 10, la Gagliarda allenata da Fabio Consorti è stata sconfitta per 6 a 5 dal Montefiore, mentre nella categoria Under 12, presso lo “Sportland” di Grottammare, si è recuperato il derby Gagliarda A – Gagliarda B. Le due squadre A e B, allenate entrambe da Gianluca Ascani, si sono fronteggiate in un bell’incontro giocato a viso aperto. In zona Cesarini, però, ha prevalso per 8 a 7 la Gagliarda A, nella quale Simone Pignoloni si è distinto con 5 goals e una buona prestazione.

Sempre nei campionati “Ragazzi in Sport”, domenica 17 Aprile, a Monsampolo del Tronto, si è disputata l’ultima giornata di campionato delle categorie Under 12 e 14. Le tre formazioni impegnate hanno ottenuto un bel tris di vittorie: la Gagliarda B Under 12 ha battuto 8 a 4 il San Giacomo; la Gagliarda A Under 12, già matematicamente campione provinciale, ha surclassato per 11 a 3 il San Giuseppe (da evidenziare le prestazioni del capitano Giorgio Giustozzi e di Claudio De Angelis); infine la Gagliarda Under 14 di Luca Olivieri (anch’essa già matematicamente campione provinciale) ha superato per 10 a 6 l’Energia Animation B di Centobuchi.

Sabato 30 Aprile, ancora a Monsampolo, si svolgerà la serata per le premiazioni dei campionati Under 14, organizzata dal Comitato Provinciale di Ascoli Piceno del Centro Sportivo Italiano e in collaborazione con le società sportive partecipanti. Alle ore 19, in programma, la Santa Messa, dopodichè avranno luogo le premiazioni delle squadre e, a seguire, cena e festa per tutti.

Domenica 8 Maggio, si svolgeranno, nelle strutture sportive del quartiere Agraria, le finali regionali dei campionati  “Ragazzi in Sport”, organizzate per questa occasione dal Comitato CSI di Ascoli Piceno.

Per quel che riguarda l’attività di minivolley, domenica 17 Aprile, si è svolta, a Pedaso, la quinta tappa del Progetto GiocaVolley promosso dalla Fipav provinciale Ascoli Piceno-Fermo. Come nelle precedenti giornate, la Gagliarda (prima sia nella classifica generale che nelle classifiche dei tre livelli di gioco) è intervenuta con la solita numerosa e festosa partecipazione dei bambini iscritti alla Società. Spiega il Presidente Andrea Falcioni: «Guidate dalla prof.ssa Anna Pulcini, sono scese in campo ben 10 mini-squadre, che hanno giocato con tanta passione e divertimento a palla rilanciata e a minivolley confrontandosi con le numerose squadre presenti alla manifestazione».