RIPATRANSONE – I bambini  della scuola dell’infanzia di Ripatransone, plesso di Valtesino, sono stati ricevuti dal sindaco Paolo D’Erasmo e hanno fatto visita al Comune donando al primo cittadino un coppo da loro decorato con l’immagine di Luigi Mercantini, realizzato in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

I bambini hanno visitato tutti gli uffici del Comune e all’interno degli stessi è stato loro spiegato il funzionamento e il tipo di lavoro che viene svolto; in particolare all’ufficio anagrafe è stato illustrato come viene tenuto il proprio stato di famiglia.

Il sindaco ha consegnato ad ogni bambino dei volantini e delle buste per la raccolta differenziata perché sono loro che all’interno della famiglia possono e vogliono sollecitare i genitori ad un comportamento più consapevole nella gestione dei rifiuti.

Sono frequenti le visite delle scuole presso il Municipio, in un’ottica di una collaborazione sempre più stretta e cosciente tra istituzioni e ragazzi al fine di incentivare una cittadinanza attiva.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)