ALBA ADRIATICA – Il quartiere Villa Fiore di Alba Adriatica è in festa per la promozione della squadra in seconda categoria. La squadra di calcio è nata nel 2002 con il nome di New Team partecipando al campionato amatori. Poi l’iscrizione alla terza categoria e da quest’anno il cambio del nome in Villa Fiore a rappresentare il quartiere albense.

Da questa stagione alla presidenza della società siede Luigi Di Egidio, coadiuvato come vice da Marco Paolini, che ha programmato una stagione da vertice affidando la conduzione tecnica all’esperto mister Giancarlo Massacci di Porto D’Ascoli.

“Con il mister abbiamo programmato la stagione con il presupposto di fare bene, di fare un campionato di vertice – ha affermato Di Egidio – I risultati ci hanno confermato che la programmazione è stata fatta bene ed i risultati sono arrivati, ottenendo la promozione con largo anticipo”. Ora il quartiere e la squadra si godono il momento di gloria ma già si pensa ad organizzare la società per il prossimo campionato di seconda categoria. Una stagione ricca di soddisfazioni, culminata domenica scorsa con la vittoria nel derby con Alba Nova, che con tre giornate di anticipo ha consegnato alla squadra il passaporto per la seconda categoria. Ai festeggiamenti per la vittoria si è aggiunto un momento toccante ed emozionante quando in mezzo

al campo tutta la squadra ha preso in mano uno striscione che recitava “Dedicata a Valeria e Franco”. La vittoria è stata dedicata a due persone scomparse da poco: Valeria, una ragazza di Villa Fiore amica e tifosissima dei biancazzurri che purtoppo è venuta a mancare a gennaio, e Franco, padre dell’attuale presidente morto lo scorso autunno.

Alla festa per la promozione ha partecipato tutto il quartiere di Villa Fiore.

La dirigenza: Luigi Di Egidio (presidente), Marco Paolini (vicepresidente), Matteo Capace (segretario), Emiliano Di Giosia, Tommaso “Sandro” Pieragostini, Gabriele Flammini, Ivo Nepa, Paolo Tribuiani (dirigenti)

Allenatore: Giancarlo Massacci

La squadra: Fabio Galantini, Gabriele Inchini, Federico Puccinotti, Christian Paci,

Steve Sarcinella, Andrea Flammini, Pierluigi Chiappini, Fabio Rastelli, Marcello Isernia, Paolo Mascitelli, Donato Tribuiani, Pietro Temperini, Davide Scaramazza, Antonello Capoferri, Michele L’Innocente, Fabrizio Puccinotti, Simone Ciabattoni, Alessio Firmani, Fabio Foschi, Marco di Giambattista, Pierre Armillei, Alessandro Matteucci.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 473 volte, 1 oggi)