SAN BENDETTO DEL TRONTO – Sabato 16 aprile, presso le serre della Cooperativa “La Primavera” in Via Val di Fassa a Porto d’Ascoli, si svolgerà l’ormai tradizionale giornata di festa aperta al pubblico e l’inaugurazione del nuovo garden destinato alla vendita diretta di fiori e piante.

L’iniziativa fa parte del progetto “La fabbrica dei fiori” volto al recupero lavorativo di soggetti portatori di disagio psichico che la Cooperativa porta avanti da diversi anni grazie al sostegno di volontari, enti ed istituzioni tra cui il Lions Club Truentum, i Comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare, le Fondazioni Carisap e Carifermo.

“La Primavera” occupa stabilmente sei soggetti normodotati e sei soggetti con disagio nell’attività di coltivazione in serra di piante e fiori venduti direttamente nei mercati settimanali e nella manutenzione di parchi e giardini.
La Cooperativa opera sotto il rigido controllo del Dipartimento di Salute Mentale, del Centro di Igiene Mentale e dell’Ambito Sociale n. 21 e accoglie anche soggetti con disagio titolari di borse lavoro.

Sabato 16 aprile “La Primavera” aprirà al pubblico le proprie serre per una giornata di festa allietata da musica, mostre di pittura e oggettistica, pesca di beneficienza ed esposizione delle varietà di fiori prodotti che sarà possibile acquistare presso il nuovo garden, sostenendo così l’attività della Cooperativa.

Di seguito il programma dettagliato della giornata:

ore 10:00 spazio religioso

ore 11:00 dibattito sul punteruolo rosso

ore 12:00 interventi delle autorità istituzionali

ore 12:30 inaugurazione del garden per la vendita diretta

ore 13:00 pranzo offerto dalla Cooperativa

Ulteriori informazioni sul progetto “La Fabbrica dei fiori” e sulla Cooperativa “La primavera” sono reperibili sul sito www.lafabbricadeifiori.com