CUPRA MARITTIMA – Un incontro dedicato a tutti gli operatori economici che vogliono discutere del futuro di Cupra. L’Amministrazione Comunale infatti, in particolare l’assessorato al Commercio, in collaborazione con la “Hol.In.Part. S.P.A” organizza per il 14 maggio presso il ristorante “Parco sul mare”, il primo convegno il “Rilancio del territorio cuprense”.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, in special modo gli imprenditori di ogni categoria, i commercianti e gli operatori turistici. Lo scopo della riunione è infatti quello di discutere di tematiche economiche ed occupazionali riguardanti Cupra, cercando di gettare le basi per fronteggiare e superare l’attuale crisi. Interverranno a proposito noti studiosi ed imprenditori cuprensi che esporranno le proprie esperienze professionali. Ad aprire la mattinata sarà il sindaco Domenico D’Annibali, seguirà l’intervento di Mario Mazzoleni, che parlerà della Crisi e delle sue opportunità. Mazzoleni è attualmente Professore Associato presso l’Università degli Studi di Brescia dove tiene corsi di Economia Aziendale, Economia e Gestione delle Aziende Cooperative e Temi Speciali di Bilancio e Bilancio Sociale.

Esempio di successo aziendale sarà poi illustrato dall’imprenditore Marco Casolanetti con “Idee innovative in azione: L’Oasi degli Angeli”. Ricordiamo che l’Oasi degli Angeli è l’azienda agricola produttrice del noto vino Kurni, prodotto di fama internazionale, presente nei migliori ristoranti al mondo e vincitore dei più prestigiosi premi di categoria.

Un altro concittadino condividerà con i presenti esperienze professionali ed idee concrete di rilancio: l’ingegner Oriente Buttafoco illustrerà un progetto informativo da attuarsi entro la stagione estiva 2011. Si tratta di postazioni video interattive, totem, che saranno dislocati in alcuni punti del paese e forniranno informazioni utili a turisti e cittadini. Un’innovazione, realizzata dalla Quasar Software di San Benedetto del Tronto, che vuole essere un vero e proprio servizio aggiuntivo del territorio, grazie anche all’investimento del Comune di Cupra.

Si parlerà anche del ruolo strategico dei giovani attraverso la testimonianza di Stefania Marcozzi, giovane cuprense psicologa del lavoro. Interessante sarà inoltre l’intervento del Luigi Frey, professore di Economia della Risorse Umane e Sistemi Economici Internazionali e Lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma. Chiuderà l’incontro la discussione moderata dal professor Mazzoleni sul futuro di Cupra, una lettura in chiave strategica del territorio cuprense: l’eccellenza dell’antidoto alla crisi.

Saranno presenti alla mattinata oltre alle autorità di Cupra, anche i rappresentanti della Provincia e della Regione. Un’occasione utile per gli operatori del settore per far presente i problemi e cercare quindi di gettare le basi per una collaborazione costante e continua anche in futuro. Solo unendo le forze infatti sarà possibile affrontare al meglio periodi di difficoltà.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 182 volte, 1 oggi)