SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per rafforzare lo scambio culturale tra oriente ed occidente, in occasione dell`Anno Culturale della Cina in Italia, AssoArtisti nazionale ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione Cinese denominata “Hangzhou Cultural Brand Promotion Organization” per la manifestazione “Seguendo il Cammino di Marco Polo – Artisti Italiani che dipingono Hangzhou”.

Tale protocollo prevede che 100 pittori italiani (tutti regolarmente iscritti al sindacato AssoArtisti), scaglionati in gruppi da dieci, a partire dal 29 aprile fino al prossimo settembre, vadano nella città di Hangzhou per 7 giorni a spese dell’organizzazione cinese, per fotografare le parti più belle della città per poi dipingerle in Italia (i pittori proposti da AssoArtisti saranno selezionati insindacabilmente dall’organizzazione cinese).

Sono previste, ad opere completate, due mostre: una a Venezia ed un’altra in Cina nella città di Hangzhou. Inoltre verrà pubblicato un catalogo a carattere internazionale contenente il curriculum di ciascun pittore con le opere da lui realizzate.

Chi fosse interessato può già prendere visione del bando presso la locale sede di AssoArtisti di San Benedetto del Tronto in via Manara 134 o sul portale www.assoartistidelladriatico.it oppure semplicemente scrivendo una mail ad  assoartisti@confesercenti.ap.it