RIPATRANSONE – L’Amministrazione comunale di Ripatransone intende procedere alla terza asta pubblica per la vendita dell’ ex Scuola Rurale di contrada Messieri, località San Savino. La zona dove sorge la struttura è ricompresa nel vigente Prg (piano regolatore generale) adeguato al Ppar (piano area di particolare pregio) in zona e agricola.

L’ importo della base d’asta è di 134.640 euro.

L’offerta dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ripatransone, entro e non oltre le ore 13, del 31 maggio 2011.

L’immobile è situato in località Messieri che l’Amministrazione comunale definisce, la zona privilegiata del rosso piceno superiore, dove sorgono numerose cantine e godibile per l’ampio panorama che va dalla valle del Tesino alla valle del Tronto, dal mare Adriatico ai monti Sibillini e al Gran Sasso.

I proventi derivanti dalla vendita della scuola verranno utilizzati per finanziare le seguenti opere pubbliche: estensione rete Gas metano alla frazione San Savino (70mila euro), completamento edificio polifunzionale in località San Savino (20mile euro), sistemazione e completamento campo polifunzionale in località San Savino (14mila euro), ripristini asfalto (30mila euro).