MARTINSICURO – Un servizio trasporto gratuito riservato ad anziani, disabili ed immigrati sarà attivato a Martinsicuro e Montorio grazie ai due veicoli messi a disposizione dall’Anteas Teramo (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà).

Le due Citroen Nemo, acquistate grazie ai fondi raccolti con il cinque per mille, saranno consegnate sabato mattina alle 11,30 a Montorio alla presenza delle autorità locali tra cui il sindaco Alessandro Di Giambattista, e domenica mattina a Martinsicuro, alle ore 10,30 davanti alla chiesa del Sacro Cuore. Alla cerimonia è stata invitata l’amministrazione comunale con il sindaco Abramo Di Salvatore.

“Abbiamo deciso di consegnare le due auto a Montorio e Martinsicuro – spiega il presidente dell’Anteas di Teramo Gianni Pigliacelli – per servire idealmente l’intero territorio provinciale dal mare alla montagna”.

Il nuovo servizio sarà disponibile da subito per visite specialistiche, analisi cliniche, visite ambulatoriali, assistenza e trasporto verso presidi fisio-terapici, ritiro e consegna a domicilio di analisi, acquisto medicinali e consegna a domicilio. Per richiedere il servizio basta una telefonata al 331 7881243 (dalle ore 9 alle ore 13) e i volontari si presenteranno all’appuntamento all’ora e alla data concordata.

“Chiunque volesse donare qualche ora del suo tempo al volontariato – ha concluso Pigliacelli –  può farlo recandosi nella nostra sede in via San Giuseppe 1 a Teramo o chiamando al numero 0861 252773”.