da Riviera Oggi 865

SAMB: Zenga, Natalini, Bracalente, Nocera, Gagliardi, Voltattorni, Donzelli, Bartolomei (30’ Morbidoni), Ferrara (60’ Dollani), Gabrielli, Valentini. A disposizione: Zallocco, Michettoni, Corradetti, Morbidoni, Capriotti, Dollani. All.: Consorti

SANTEGIDIESE: Calvaresi, Di Simplicio, Sabatucci, Brandozzi, Marzolla, Capriotti, Pietrucci (49’ Medori), Alessandrini, Maurilii P., Seproni. A disposizione: Bollettini, Medori, Maurilii S., Spurio. All.: Impullitti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è disputata sabato 2 marzo al Merlini l’ultima partita del campionato Juniores tra Samb e Santegidiese con l’immensa soddisfazione per i ragazzi di mister Consorti che avevano già raggiunto il traguardo dei playoff con una giornata d’anticipo.

Partono forte entrambe le squadre ma subito non mancano le occasioni per i rossoblu: al 5’ Bartolomei coglie alla sprovvista Calvaresi siglando il gol del vantaggio; replica un minuto dopo con Ferrara che spara a lato della porta. Al 17’ la Samb raddoppia con Bracalente che insacca in scivolata recuperando una palla mal trattenuta da Calvaresi in uscita in una mischia in area. La Santegidiese non riesce a contrastare la furia rossoblu ed infatti cinque minuti dopo Voltattorni a tu per tu con Calvaresi sigla la tripletta con un perfetto pallonetto.

Al 35’ è di nuovo l’attacco rossoblu a farsi sentire con Voltattorni che dopo aver superato il diretto avversario serve Ferrara che gonfia la rete realizzando il 4 a 0.

Nel secondo tempo la Samb entra in campo ancora più determinata ma anche gli ospiti sono intenzionati a raddrizzare la gara cercando il gol con Maurilii e Seproni.

La Santegidiese non si dà per vinta e gioca dieci minuti magistrali sfiorando ripetutamente il  gol che arriva al 70’ su rigore con Seproni che segna e ridona alla squadra un po’ di energia.

La partita con il passare dei minuti cala di tono: la Samb gestisce il vantaggio e gli ospiti attaccano senza creare grossi patemi d’animo. Finisce così, con i babies rossoblu a festeggiare la conquista dei playoff.

Con la partita di oggi si conclude il campionato 2010/2011 e con il terzo posto (dietro Atletico Trivento e Recanatese) la Sambenedettese Juniores si aggiudica un posto nei play off.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 584 volte, 1 oggi)