GROTTAMMARE – Le famiglie grottammaresi sono invitate a visitare i centri per l’infanzia in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico: il prossimo 9 aprile, sabato, si svolgerà infatti “Nidi aperti”, appuntamento per far conoscere gli ambienti e il personale dei centri per l’infanzia grottammaresi. L’iniziativa è rivolta a tutti i genitori interessati ad iscrivere i bambini all’asilo nido, in vista della scadenza fissata quest’anno al 30 aprile.

Sabato, dunque, un’ apertura straordinaria per visitare entrambe le strutture: al mattino, dalle 9:30 alle 13, il “nido aperto” è il centro per l’infanzia comunale Pollicino (via Toscanini, 31); nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 19, sarà quello convenzionato Baby Azzurro (via Lombardia, 3).

Chi non riuscisse ad usufruire di tale opportunità può prendere accordi con il personale per prenotare una visita in altri giorni, telefonando ai seguenti numeri: 0735.735868 (Pollicino)- 0735.592195 (Baby Azzurro).
Il servizio di assistenza all’infanzia è rivolto a bambini e bambine da tre mesi a tre anni. Si realizza nei due “nidi” cittadini, che possono accogliere complessivamente 30 bambini (20 nel centro comunale Pollicino e 10 i posti convenzionati con il Baby Azzurro).

L’anno educativo ha durata di 10 mesi, inizia il primo giorno lavorativo di settembre e si conclude il 30 giugno. I tempi di frequenza, e le relative rette mensili, sono articolati in tre fasce: tempo ridotto (350 euro), normale (400 euro) e prolungato (460 euro). All’inizio dell’anno educativo è previsto il pagamento di una quota di iscrizione pari a 200 euro.

Informazioni e modalità per accedere a eventuali riduzioni o contributi vanno richieste all’ufficio Assistenza alla Persona (I piano palazzo municipale), nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 16 alle 18 (0735.739236) o visionate nelle pagine “servizi per l’infanzia” del sito www.comune.grottammare.ap.it.