MARTINSICURO – Torna anche quest’anno il “Premio Personalità, Tapirata ed Attività martinsicurese”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Martinsicuro e giunta alla terza edizione. I vincitori delle tre categorie per l’anno 2010 saranno proclamati nel corso della serata di stasera, sabato 2 aprile, presso il ristorante Villa Incanto a Colonnella.

Una cena a cui parteciperanno i circa 200 associati della Pro Loco e a cui sono stati invitati politici ed autorità locali e provinciali. Tra questi alcuni potrebbero ricevere l’ambito premio dedicato alla personalità martinsicurese, oppure il temuto Tapiro che simboleggia un avvenimento o un’iniziativa che non è piaciuta ai cittadini di Martinsicuro.

Per il secondo anno consecutivo sarà anche premiata l’attività martinsicurese che si è contraddistinta per merito.

“La manifestazione evidenzia ogni anno gli aspetti positivi e meno positivi della città – ha spiegato il presidente della Pro Loco Massimo Clementoni – riconoscendo i meriti di chi si prodiga per il nostro territorio ed evidenziando le cose che sono state fatte male e quindi poco gradite.  Il tutto in maniera simpatica e non polemica, in modo da mettere in luce quelle che sono le aspettative dei nostri compaesani”.

Tra le attrazioni della serata ci sarà il cabarettista abruzzese Toni Russi e altri ospiti di cui però Clementoni non rivela il nome per non rovinare “l’effetto sorpresa”.

Sia il Premio Personalità che la Tapirata sono assegnati tramite votazione di apposite schede che la Pro Loco ha distribuito durante l’anno ai cittadini di Martinsicuro. E se il primo riconoscimento è di carattere nominale, il secondo si rivolge invece non ad una persona bensì ad un fatto o un’azione ritenuta disdicevole. Per quanto riguarda il Premio Attività dell’anno poi, Clementoni con tale riconoscimento vuole ricordare la stessa iniziativa avviata tanti anni fa dal padre Adriano, scomparso nel 2005 (e a cui il premio è intitolato), che in trent’anni di militanza nel sindacato di categoria ha speso tante energie per le attività locali riconoscendone il merito attraverso periodiche premiazioni.

L’evento è patrocinato dal Comune di Martinsicuro, dalla Camera di Commercio di Teramo e dalla Provincia di Teramo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 243 volte, 1 oggi)