GROTTAMMARE – Un film “live”, o una musica “in pellicola”. O tutte e due le cose assieme. O forse qualcosa in più. Ad ogni modo sabato 2 aprile, a Grottammare, c’è un appuntamento da non perdere: il funk rock dei Calibro 35 ispirato ai film polizieschi italiani degli anni Settanta ed ai cosiddetti “B Movie” fonte di ispirazione dichiarata del regista americano, e fan dei Calibro, Quentin Tarantino.
Sul palco del Teatro delle Energie i Calibro 35, ovvero Massimo Martellotta chitarre e lapsteel, Enrico Gabrielli organi e fiati Fabio Rondanini batteria e Luca Cavina basso elettrico, propongono lo spettacolo “Milano odia: la polizia non può sparare“, sonorizzazione live del film di Umberto Lenzi del 1974 con Tomas Milian e musiche di Ennio Morricone e dei Calibro 35 stessi.

Dopo aver riportato alla luce in studio di registrazione e dal vivo le migliori colonne sonore di quegli anni, il gruppo vuole ora rendere omaggio integralmente alle immagini di un film che concentra in sè tutto il meglio del poliziesco italiano. Durante lo spettacolo il film sarà proiettato per intero alle spalle della band mentre nell’impianto audio i dialoghi originali si alterneranno alla musica eseguita dal vivo dai musicisti. Un’occasione unica e imperdibile per rivivere un’epoca apparentemente lontana ma in realtà così vicina a quella attuale.

In pochi anni i Calibro si sono affermati a livello internazionale, sono stati premiati al Mei di Faenza nel 2009 come “Miglior Tour dell’anno”, hanno partecipato all’ HitWeek Festival di Los Angeles, hanno suonato su prestigiosi palchi di New York dove lo scorso mese hanno registrato anche l’ultimo album.

Il concerto, unica data per Marche e Abruzzo, è realizzato in collaborazione con gli assessorati al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Grottammare e avrà inizio alle ore 22:30.

Il costo del biglietto è di 12 euro. Le prevendite sono online su www.liveticket.it oppure presso Libreria Nuovi Orizzonti, Bar Code e Pao – San Benedetto del Tronto; Brevevita – Centobuchi; Tabaccheria Marchionni – Grottammare; Mr Magoo – Porto San Giorgio; Erre Disco Effe – Alba Adriatica (Te); Disco Boom – Teramo.

Al termine del concerto ci sarà un party al Pao di San Benedetto del Tronto con dj set Vintage di Don Diego & Beppe Rutz e ospiti i Calibro 35. Per info: 333.5099339 – occhioperorecchio@libero.it – www.calibro35.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 230 volte, 1 oggi)