DA RIVIERA OGGI NUMERO 863

SAN BENEDETTO – Riviera delle Palme centro podistico nazionale: il prossimo 17 aprile, infatti, con partenza in Piazza Giorgini, si svolgeranno a San Benedetto i Campionati Italiani di Mezza Maratona Master. Organizzato dall’Asd Atletica Avis, società con oltre 100 tesserati, che da qualche mese, con l’impegno di tutti (a partire dal presidente Domenico Piunti) sta lavorando per la buona riuscita della manifestazione, grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile locale.
Quest’anno, vista la grande affluenza di persone che proverranno da tutt’Italia,  oltre alla gara della domenica mattina, sabato 16 aprile, grazie alla collaborazione della Provincia di Ascoli Piceno, all’interno del Circolo Tennis Maggioni, si terrà un party di benvenuto con musica folkloristica e stand di tpicità volti alla promozione del territorio.
“Un ringraziamento è  dovuto anche agli albergatori – si legge nella nota stampa – che in collaborazione con l’agenzia Maè  Viaggi, hanno aperto le loro porte in anticipo per ospitare gli atleti e i relattivi accompagnatori che approderanno in riviera già dal venerdì precedente la manifestazione”.
Domenico Piunti fa sapere che “per chi volesse partecipare anche se non a livello agonistico, può entrare a far parte dello staff di volontari mandando una mail a info@avisatleticasbt.it fornendo nome, cognome e recapito telefonico. Si ricorda che ai volontari sarà regalata una maglia personalizzata del campionatto italiano”. 
“Insomma oramai siamo pronti per lo start, nei prossimi giorni si terrà una conferenza dei servizi in Comune per definire i dettagli organizzativi – continua Piunti – Quest’anno la manifestazione, sarà dedicata ad un amico scomparso qualche mese fa, Fausto Spinozzi. Carissimo amico, membro dello staff organizzativo e senza il quale quest’anno le riunioni non hanno vissuto il clima gioviale che Fausto sapeva creare in ogni situazione. Una mancanza incolmabile, una figura insostituibile, ecco perche la decisione di dedicare il Primo Memorial a Fausto Spinozzi”.