Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Qual è il titolo del film diretto da Eran Riklis nel 2008 che, dopo il precedente “La sposa siriana”, ha portato il regista all’attenzione del pubblico e della critica?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento con la X edizione della rassegna cinematografica “Mondi lontani, mondi vicini” organizzata dal Cineforum Buster Keaton nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia, in collaborazione con l’Assessorato alla Città Solidale del Comune di San Benedetto del Tronto e la Consulta Comunale degli Immigrati.
Venerdì 1 aprile con la consueta doppia proiezione alle 17.00 e alle 21.30, sarà proposto il film “Il responsabile delle risorse umane” diretto da Eran Riklis e ispirato all’omonimo libro di Abraham Yehoshua edito in Italia da Einaudi.
La proiezione pomeridiana delle 17, è ad ingresso gratuito per immigrati, studenti delle scuole superiori, e per quanti hanno superato i sessantacinque anni di età.

Il film inizia mostrando un attentato nel cuore di Gerusalemme. Tra le vittime, una donna senza documenti. Il cadavere resta all’obitorio per una settimana. Chi era Yulia? Cos’era venuta a cercare a Gerusalemme? L’azienda per la quale lavorava, che non si è accorta della sua assenza, viene accusata di «crudele mancanza di umanità» dalla stampa locale. Tocca al responsabile delle risorse umane rimediare al danno d’immagine. Ma la sua missione si trasforma in qualcosa di molto più importante: saper ritrovare dentro di sé le risorse umane più profonde per vincere la durezza del proprio cuore e ricominciare a vivere.

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 100 volte, 1 oggi)