Da Riviera Oggi in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tante sono le formazioni giovanili messe in campo dalla Gagliarda Sambenedettese e tanti i rispettivi impegni e programmi. Nel settore Calcio a 5, la squadra Open di Marco Nobili riprenderà questa settimana il campionato del Centro Sportivo Italiano, disputando l’andata dei quarti di finale play-off contro il Real Mangio e Bevo.

Gli Allievi di Luca Olivieri, invece, hanno terminato da due settimane la prima fase del loro campionato interprovinciale Ascoli Piceno-Macerata e sono ancora in stand-by in attesa che venga recuperata una partita dell’avversaria più diretta in classifica -l’Oratorio Don Bosco di Montecosaro per sapere se riusciranno a qualificarsi per la seconda fase.

Domenica 27 Marzo, sono scese in campo, per la terza giornata di ritorno del campionato provinciale “Ragazzi in Sport”, le due squadre Under 12 e Under 14. La prima, la “Gagliarda A” ha battuto 12 a 1 il San Giacomo e con questa vittoria coach Gianluca Ascani e i suoi ragazzini hanno ottenuto la certezza matematica della vittoria del campionato provinciale. Anche la formazione “Gagliarda B” ha vinto per 3 a 0 contro l’Energie Animationed ha consolidato la terza posizione in classifica. Festeggia, ugualmente, la vittoria matematica del campionato provinciale l’Under 14 di Luca Olivieri, che ha dominato il San Basso fino al risultato finale di 7 a 2. Nel prossimo turno di domenica 3 Aprile, la Gagliarda B Under 12 incontrerà il San Giuseppe, mentre la Gagliarda Under 14 se la vedrà contro l’Energie Animation A.

Ancora domenica 27 Marzo si è svolta, presso il palasport di Offida, la quarta tappa del Progetto “GiocaVolley” della FIPAV, dedicato ai settori minivolley delle società affiliate alla Federazione Pallavolo delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo. «Al GiocaVolley di Offida» commenta un fiero presidente Falcioni, «abbiamo fatto scendere in campo ben 10 mini-squadre composte dalle tante bambine e dai bambini che sono iscritti ai nostri corsi di minivolley, condotti dalla prof.ssa Anna Pulcini. Siamo molto contenti di vedere i nostri giovanissimi entusiasti di giocare a minivolley con la Gagliarda e i loro genitori che li accompagnano».

Il prossimo appuntamento di una delle squadre dell’allenatrice Anna Pulcini è fissato a mercoledì 30 Marzo, quando l’Under 13 femminile sarà impegnata, ad Ascoli Piceno, nell’ultima giornata della seconda fase del campionato FIPAV. Le due rivali di turno saranno la Libero Volley Ascoli Piceno e la Kristal Volley Angels di Monterubbiano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 378 volte, 1 oggi)