Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale festival ha selezionato il film “Illegal” nel 2010, portandolo così all’attenzione della critica internazionale?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Penultimo appuntamento con la X edizione della rassegna cinematografica “Mondi lontani, mondi vicini” organizzata dal Cineforum Buster Keaton nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia, in collaborazione con l’Assessorato alla Città Solidale del Comune di San Benedetto del Tronto e la Consulta Comunale degli Immigrati.
Venerdì 25 marzo con la consueta doppia proiezione alle 17.00 e alle 21.30, sarà proposto il film “Illegal” diretto da Olivier Masset-Depasse.
La proiezione pomeridiana delle 17, è ad ingresso gratuito per immigrati, studenti delle scuole superiori, e per quanti hanno superato i sessantacinque anni di età.

Il film racconta la storia di Ivan, 14 anni, e Tania, sua madre, che vivono in Belgio da 8 anni da immigrati clandestini provenienti dalla Russia. In continuo stato di allerta, Tania vive nel terrore che la polizia le controlli l’identità, fino al giorno in cui viene arrestata. Madre e figlio vengono separati e la donna viene trasferita in un centro di detenzione. Farà tutto ciò che è in suo potere per riunirsi al figlio, malgrado la costante minaccia della deportazione che pende sopra la sua testa.

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 64 volte, 1 oggi)