SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavorare, divertendosi. È questo il motto che anima la Jam, nuova agenzia che opera nel settore dell’animazione turistica estiva svolgendo la propria attività nelle province di Ascoli Piceno, Macerata, Fermo e Teramo. E da subito, con l’inizio della primavera, inizia a reclutare collaboratori in vista della stagione estiva.

L’agenzia, con sede a San Benedetto del Tronto, ha da poco realizzato il portale jamanimation.it, dove illustra nel dettaglio la propria attività, svolta da un team di professionisti di grande preparazione ed esperienza, in grado di affiancare strutture turistiche di vario genere e di suggerire le soluzioni migliori studiando programmi di animazione “cuciti su misura” in base alle caratteristiche di ogni singola struttura.

La peculiarità è quella di riuscire a trovare lavoro agli animatori e di farlo vicino casa, offrendo possibilità lavorative (con contratto da lavoratore dipendente) nelle strutture presenti sulla nostra costa, da Giulianova e Civitanova, senza necessariamente obbligarli a trasferirsi per tre mesi in zone balneari lontane. Sono tanti infatti gli hotel e gli chalet che hanno già richiesto una consulenza all’agenzia sambenedettese.

Alla base della professionalità della Jam c’è la selezione, la formazione e la gestione del personale. Proprio a tal proposito, per tutti coloro che non hanno esperienza ma hanno voglia di entrare nel mondo dell’animazione professionale, lunedì 4 aprile inizierà, presso la sede della Selecta Group di via Giovanelli a San Benedetto un corso gratuito per animatore turistico.

Duecento ore volte a formare una figura professionale esperta nell’animazione di una struttura ricettiva. Il percorso didattico del corso prevede l’apprendimento teorico-pratico delle tecniche comunicative e delle competenze e abilità necessarie per emergere in questo settore.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30, con il rientro pomeridiano il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 18.30.

Per ogni informazione si può visitare il sito internet o contattare la Selecta al numero 0735-780265.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 142 volte, 1 oggi)