SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I tre circoli didattici e l’Amministrazione Comunale di San Benedetto-settore Ambiente (l’assessore Paolo Canducci e il funzionario comunale Fausto Mozzoni),nell’ambito delle iniziative relative al Programma Europeo Eco-Schools Fee Italia (coordinato dai referenti Silvana Guardiani, Laura Fazzini Laura, e Caterina Capriotti),hanno aderito,come ogni anno, alla Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo.

Nelle scuole infanzia e primaria è stato trattato l’argomento Acqua attraverso lezioni didattiche e lettura commentata del Decalogo idrico per attuare le buone pratiche a favore di un uso consapevole dell’acqua.

La locandina è stata appesa alle vetrate esterne delle scuole e ai servizi igienici per rendere ben visibili le norme comportamentali quotidiane a favore del bene prezioso e l’importanza dell’acqua pubblica.

Ogni alunno ha ricevuto il volantino per invitare i genitori ad appenderlo in casa e rispettare insieme ai figli le regole del risparmio idrico.
All’iniziativa hanno preso parte anche:
• Il Ciip di Ascoli Piceno che ha consegnato ai docenti materiale informativo e ai bambini palloncini con la scritta ”Proteggi ciò che è tuo: l’acqua”
• La Cooperativa Adriatica Animazione sull’Acqua con lezione animata di esperti “sul tema Acqua a Km Zero”-Acqua del rubinetto (Terzo Circolo).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 334 volte, 1 oggi)