GROTTAMMARE – Scadono il 31 marzo le domande di partecipazione per il progetto “Better Water Better Life“, promosso dall’associazione “I Girasoli” con le amministrazioni comunali di Grottammare, Monteprandone e Ripatransone: il tema del progetto è quello di trascorrere una settimana in Inghilterra per migliorare il proprio inglese e confrontarsi con ragazzi di varie nazionalità su temi di interesse globale come quello dell’Acqua.

Possono iscriversi i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e 20 anni, residenti presso i tre comuni associati all’iniziativa presentata al Programma Europeo “Youth in Action” dall’associazione I Girasoli, in partenariato con altri organismi no profit europei.

Lo scambio avrà  luogo in Inghilterra dal 7 al 13 agosto 2011, nel GlaraMara Outdoor Centre Seatoller, Borrowdale, Nr Keswick, Cumbria, nel Lake District, una meta turistica esclusiva, tra le più apprezzate in Inghilterra (info www.glaramara.co.uk). 

Qualora il numero di iscrizioni superasse il numero di posti disponibili, i richiedenti saranno sottoposti ad una prova di lingua inglese e si procederà a stilare una graduatoria in base al punteggio ottenuto. 

Il progetto è  finanziato in parte dalla Comunità Europea; ai partecipanti sarà richiesta una quota di iscrizione per il disbrigo delle pratiche (pari a 50 euro) e il costo del trasferimento dall’Italia a Manchester andata e ritorno (volo aereo e biglietto di autobus andata e ritorno per Roma).

Tutti gli altri costi quali, il vitto, l’alloggio, la partecipazione a tutte le attività e i trasferimenti da Manchester a Glaramara sono a totale carico della Comunità Europea. 
Nella settimana di permanenza si alterneranno momenti dedicati all’approfondimento del tema Acqua, come risorsa scarsa e al suo uso consapevole e responsabile e come è vissuto nei diversi contesti territoriali di appartenenza, a momenti di divertimento all’aria aperta, come passeggiate in montagna, arrampicate, canoa, gorge scrambling, tiro con l’arco ed altre attività. 
 


Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.726 volte, 1 oggi)