SAN BENEDETTO – Matrimoni in crisi a San Benedetto. Lo dicono i numeri, quelli ufficiali resi noti dall’ufficio anagrafe del Comune che, dal 2008, fanno registrare un drastico calo dei “sì” in Riviera.

Le unioni con rito civile nel 2008 furono 59, seguite da 47 nell’anno successivo e da “sole” 39 nel 2010. Identica flessione per i matrimoni religiosi: 167, 129 e 96 rispettivamente nel 2008, 2009 e 2010.

Ecco allora che la città è corsa ai ripari per trovare una soluzione, che prenderà il via con un ciclo di meeting dal titolo “Vita di coppia: istruzioni per l’uso”, organizzati dal Comune in collaborazione col Centro Famiglia presieduto da Federico Pirri. Parte attiva nel lancio dell’iniziativa è stata anche la presidenza del consiglio comuale nella persona del presidente Giulietta Capriotti”.

Gli incontri si svolgeranno tutti i venerdì a partire dal 25 marzo fino al 15 aprile presso l’Hotel Progresso di Viale Trieste e saranno coordinati da Davide e Paola Pellegrini. Potranno partecipare coppie in procinto di sposarsi o già coniugate di qualunque nazionalità.