Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale è il nome del personaggio interpretato da Peppe Servillo nel film “Lascia perdere, Johnny!”, diretto da Fabrizio Bentivoglio e ispirato alla storia di Fausto Mesolella degli Avion Travel?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento al Palariviera con il Cineforum Buster Keaton. Martedì 22 marzo alle 21:30 verrà proiettato “Into Paradiso” diretto da Paola Randi, con Gianfelice Imparato e Peppe Servillo. Il film è stato presentato a Festival di Venezia 2010 nella sezione Controcampo italiano.

Questa settimana continua anche la rassegna “Mondi lontani, mondi vicini” presso il Teatro Comunale Concordia. Venerdì 25 marzo, con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21:30 sarà proposto il film “Illegal” diretto da Olivier Masset-Depasse.

Alfonso è uno scienziato napoletano, timido e impacciato, che ha appena perso il lavoro. Gayan è un affascinante ex campione di cricket srilankese che non ha più un soldo, è appena arrivato a Napoli ed è convinto di trovare il Paradiso. Alfonso ha passato tutta la vita a studiare la migrazione delle cellule e a guardare telenovelas con la madre. Gayan ha viaggiato, ha conosciuto fama, gloria e denaro. Com’è possibile che due persone tanto diverse vengano a contatto e le rispettive vite si leghino in modo indissolubile l’una all’altra? In una Napoli multietnica, s’intrecciano i destini di Alfonso e Gayan, che si ritrovano a condividere giocoforza una catapecchia eretta abusivamente su un tetto di un palazzo nel cuore del quartiere srilankese della città.
Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €