SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 17 marzo presso la Vineria “In Vino Veritas”, in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia si è svolto un incontro con il candidato sindaco di San Benedetto del Tronto Bruno Gabrielli.

L’incontro è stato organizzato da Giuseppe Formentini, candidato consigliere nella lista Pdl a sostegno di Gabrielli.

La serata si è aperta con il canto dell’Inno Nazionale accompagnato dalla proiezione di immagini del nostro Paese, è seguito poi l’intervento della Professoressa Fioroni che, attraverso la lettura e il commento di un brano della Divina Commedia, tratto dal Purgatorio, ha evidenziato come già il Sommo Poeta avesse a cuore il tema dell’amor di Patria, da lui rappresentato mediante le figure di Virgilio ed il suo compaesano Sordello.

“Da sempre sono molto legato alle tradizioni ed alle mie radici familiari, e vorrei che i giovani fossero incentivati a restare in questa città che ha ancora molto da offrire” così è intervenuto Giuseppe Formentini.

Bruno Gabrielli ha affermato di voler offrire “una nuova dimensione turistica e commerciale alla città, per la quale sarà determinante e fondamentale l’apporto della componente giovanile”.

Tra i presenti anche l’ex parlamentare di Forza Italia Gianluigi Scaltritti. Durante l’incontro sono state proiettate anche immagini della vecchia San Benedetto raffiguranti alcuni scorci, paesaggi e scene di festa come la storica processione della Marina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 357 volte, 1 oggi)