SANT’EGIDIO ALLA VIBARTA – Sequestrati volantini del movimento politico Casa Pound affissi sul territorio in occasione del 17 marzo. I Carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata ne hanno sequestrato alcune copie che riportano una frase in cui viene offeso il Parlamento italiano qualificato come “corrotto”.
Per i militari, il sequestro penale d’iniziativa si è reso necessario in quanto configurerebbe il reato di vilipendio delle Istituzioni costituzionali. Entro domani la magistratura teramana dovrà procedere alla convalida del sequestro oppure decidere per il dissequestro. I Carabinieri stanno procedendo per il momento contro ignoti.
Sul fronte del volantino tricolore la scritta “Viva l’Italia”, mentre sul retro si legge: “Tu non sei una barzelletta, una ricetta, un monumento. Tu non sei l’arte di arrangiarsi e il “chi te lo fa fare”. Tu non sei una pizza o una gondola, come ti vorrebbero all’estero. Tu non sei le divisioni artificiose, i particolarismi, i menefreghismi. Tu non sei la tua mafia, la tua burocrazia, il tuo Vaticano. Tu non sei vile, inutile e corrotto come il tuo Parlamento. Tu non sei ruffiano, parolaio e banale come la tua tv. Tu non sei rapace e banditesco come le tue banche. Tu non sei narciso e vuoto come la tua classe intellettuale. Tu non sei arrendevole, pauroso, sottomesso come ti vorrebbero. Tu sei italiano. E hai una rivoluzione da fare”.
La diffusione dei volantini è stata effettuata nella giornata di ieri dal movimento politico in moltissime città d’Italia, in diverse occasioni gettati dall’alto di palazzi, terrazze dei monumenti e dalle finestre dei palazzi, in un flash mob organizzato a livello nazionale.
Lascia un commento
Resta solo da chiedersi perché non siano così solerti i loro colleghi, di fronte a certe sparate di un certo partito di un certo governo.
W la Libertà!
E che ci sta di grave in questi volantini?
Anzi io leggo cose condivisibili che tra l’altro di leggono anche su qualche giornale e si sentono su quache tv. Siamo arrivati al punto che non si può sostenere che il Parlamento è pieno di corrotti?
W LA LIBERTà!
Mi associo ai commenti precedenti: quale sarebbe il vilipendio?!
Vogliamo dire qualcosa di un certo personaggio (non cito la carica istituzionale per non rischiare un procedimento PENALE) che sparge letame quotidianamente contro la magistratura? o di certi adepti di un ben noto partito di maggioranza che brucia il tricolore?
A parte il fatto che una bandiera alla fin fine è, per me, semplicemente un pezzo di stoffa (..sto rischiando di nuovo?) e con ciò la dico tutta sulla mia distanza da “CasaPound”, ritengo assolutamente vergognosa se non intimidatoria questa azione di sequestro.
Questi episodi mi fanno riflettere sulla battaglia che il Partito Radicale svolge a favore dell’abolizione dell’obbligatorietà dell’azione penale. Forse è ora di estendere il dibattito al di fuori di Radio Radicale, in maniera SERIA (e scrivendo SERIA, spero che si evitino riferimenti a PD, PDL, IDV etc. etc.).
Qui non si tratta di obbligatorietà dell’azione penale, ma di applicare la legge alla stessa maniera sul tutto il territorio di questo paese disgraziato. Si può pensare quello si si vuole di CasaPound (io ne penso abbastanza male, ad es.), ma se sequestri i loro volantini, sui quali non c’è niente di così esorbitante, cosa bisogna fare di certi deliri secessionisti e xenofobi?
Nessun ricordo per i fascisti di ieri, nessuno spazio per quelli di oggi…