da Riviera Oggi numero 862 in edicola

Due sono diventati i campionati invernali per nuoto per disabili, la Fisdir, che si occupa di disabilità intellettiva relazionale, la Finp, che cura gli atleti con handicap fisico-motorio. La Cavalluccio Marino di San Benedetto ha partecipato ad entrambi.

A Portici si sono svolti gli invernali di nuoto Finp, con Sara Rivosecchi (un oro nei 100 rana classe Sb6 e un bronzo nei 100 dorso classe S7) e Vanessa Cicchi (due ori di categoria, 50 e 100 stile S 8). Classifica a squadre, dodicesimi su 50, con soddisfazione dell’allenatore Vincenzo Ricci.

A Tortona il Cavalluccio Marino, nel campionato Fisdir, ha spopolato: i risultati più prestigiosi sono arrivati dalle staffette – oro la 4×100 stile libero e argento la 4×100 mista – e dagli atleti Francesco Fiscaletti, 2 ori sui 50 e 200 dorso e un argento sui 100 dorso e Dario Trobbiani, oro nelle impegnative gare dei 200 stile e 100 misti e un 5° posto sui 200 rana.

Molto buone le prestazioni degli altri quattro atleti, Giusy Sorge, Piergiorgio Tommolini, Francesco Viola e Andrea Vesperini, tutti allenati da Andrea Rossi che li ha accompagnati in trasferta.