SAN BENDETTO DEL TRONTO – Sull’onda del ritrovato entusiasmo per il successo della scorsa settimana contro la Francia, gli appassionati del rugby si stringono attorno alla nazionale di Mallet che sabato prossimo 19 marzo saranno chiamati ad un’altra difficilissima sfida contro la Scozia.

Le società rugbistiche sambenedettesi saranno in prima fila per sostenere l’Italia e, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, hanno organizzato un momento di tifo collettivo che si terrà in Auditorium comunale sabato pomeriggio 19 marzo: dalle 14:30 verrà proiettato su schermo gigante l’incontro e tutti gli appassionati sono invitati a partecipare.

Nel frattempo il Comune vuole capitalizzare anche ai fini turistici questo crescente interesse per la palla ovale e nei giorni scorsi il sindaco Giovanni Gaspari ha avanzato formalmente a Giancarlo Dondi, presidente della Federazione Italiana Rugby, la candidatura di San Benedetto del Tronto quale sede per gli allenamenti estivi della Nazionale “A” di rugby in programma per il prossimo agosto.

Nella lettera, il Sindaco propone inoltre che la Nazionale, al termine dello stage, disputi un test – match allo stadio Riviera delle Palme.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.120 volte, 1 oggi)