ACQUAVIVA PICENA – L’idea è venuta a Francesco Sgariglia, titolare del Ristorante Azzurro di Acquaviva Picena. “Da qualche anno – spiega Sgariglia – sto cercando di promuovere la cucina tradizionale dei nostri luoghi organizzando cene a tema e serate in cui la gastronomia si sposi con le tradizioni artistiche del nostro territorio. Parlando con alcuni clienti ho capito che l’arte del cucinare ormai coinvolge chiunque e molto spesso il genere maschile supera quello femminile in questa passione che nel passato interessava solo le nostre mamme e le nostre nonne. Penso che un corso come questo possa essere utile a condividere, in maniera ludica, i saperi della cucina, tramandati dalle nostre nonne, e possa avvicinare giovani e meno giovani alle tradizioni gastronomiche locali”.

Insomma un corso di cucina rivolto a tutti, uomini e donne, di qualsiasi età, che intendono impiegare il proprio tempo libero imparando a cucinare per proprio diletto, e naturalmente anche quello dei propri ospiti.

Le lezioni, tenute dallo chef Meri Sgariglia, prenderanno il via mercoledì 6 aprile 2011, alle ore 18:30. Gli otto incontri riguarderanno tutte le portate: dagli antipasti, alla pasta fatta in casa; dalle pietanze a base di carne, alle portate di pesce; dai piatti delle feste, alle ricette della pasticceria.

Il corso si terrà presso i locali del Ristorante Azzurro ad Acquaviva Picena, via Fonte Pezzana, I. Saranno ammessi a partecipare massimo 10 allievi, per iscriversi basta contattare l’organizzatore del corso al numero 3471624671. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 3 aprile 2011.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 273 volte, 1 oggi)