SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 17 marzo alle ore 10 prende il via la quinta edizione di Love Chocolate ed in virtù della sua coincidenza con i 150 anni dell’unità di Italia saranno presenti all’inaugurazione tutte le più alte cariche militari, civili, ecclesiastiche. Per celebrare la ricorrenza dunque il Comune di San Benedetto e l’agenzia di organizzazione eventi Bouquet & Gourmet celebrano anche il cioccolato con una serie di iniziative.

Adorato, decantato, scritto in versi e citato nei romanzi il cioccolato è il principe del regno della dolcezza, il cacao è la spezia che più di ogni altra ha attirato la curiosità del mondo dello spettacolo e dell’arte, della cultura e della gastronomia. L’ecletticità e versatilità del cioccolato si esprimeranno attraverso un programma ricco di eventi tematici: alle ore 17.00 si terrà l’evento “Il cioccolato della Pasqua” a cura del maestro cioccolatiere Patrizio Evangelisti presso il caffè Florian mentre per degustare il cibo degli Dei a tutto menù alle 21 ci sarà la cena al cioccolato presso il Sabya Beach di Grottammare, seguita da una degustazione di wiskey e cru di cioccolato a cura del Sommelier Francesco Felix.

E poi quattro giorni di itinerario goloso: il catalogo della manifestazione si trova presso tutte le attività che hanno aderito all’evento.