MARTINSICURO – I versi della poetessa Ivana Tamoni protagonisti della serata organizzata per domenica 20 marzo presso la Torre di Carlo V dal Comune di Martinsicuro, dalla casa editrice Di Felice Edizioni e dall’associazione Martinbook.

A partire dalle ore 17 si terrà la presentazione del libro “Notti bianche”, opera prima con cui l’autrice si è classificata terza al premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro” del 2010.

Ivana Tamoni è nata a Milano nel 1956, ma vive in Abruzzo dal 1997. Se Milano e Mosca hanno contato per gli studi e l’esperienza professionale come traduttrice ed interprete di russo, è l’Abruzzo ad offrire all’autrice la prima notorietà editoriale.

All’incontro interverranno l’autrice Ivana Tamoni, il critico letterario Tito Rubini e l’editrice Valeria Di Felice. Nel corso della presentazione ci sarà inoltre un reading poetico a cura del maestro Vincenzo Di Bonaventura. A conclusione della presentazione seguirà un rinfresco.

Per l’occasione sarà esposto il quadro “Caffè Bianco” del noto pittore e scultore Vyacheslav Shraga, nato a Mariupol (Russia) nel 1953, le cui opere oggi si possono ammirare al Museo Civico di Roma, a Parigi al Centre G. Pompidou, al Metropolitan di New York e in molte collezioni private sparse per il mondo.

L’appuntamento appartiene alla rassegna “Aspettando il Martinbook Festival”, manifestazione che prevede fino a luglio una serie di eventi culturali che riguarderanno musica, teatro e presentazioni di libri.