SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’altra intensa settimana di attività per la Polisportiva Gagliarda Sambenedettese. La squadra open di calcio a 5 ha disputato l’ultima gara della fase regolare del Campionato del Centro Sportivo Italiano. I ragazzi di Marco Nobili hanno battuto 3 a 2 il San Paolo F.C. di Cossignano, anche se hanno disputato una brutta partita dal punto di vista dell’impegno e del gioco. Con questa vittoria la Gagliarda raggiunge il secondo posto in classifica con 30 punti alle spalle della capolista Avis Montefiore ma, per conoscere il piazzamento finale in classifica ed il conseguente accoppiamento nella griglia dei play-off, si dovranno attendere altre due giornate di campionato del girone di Ascoli e il recupero di alcune gare nel proprio girone di alcune dirette concorrenti della squadra sambenedettese.

A riposo, invece, gli allievi del calcio a 5. Così, domenica 27 Febbraio, sono scese in campo, per lo sport complementare “rugbying”, le squadre Under 12 e 14 partecipanti al Campionato “Ragazzi in Sport” del Centro Sportivo Italiano. La Gagliarda A e la Gagliarda B Under 12, guidate come sempre dagli allenatori Gianluca Ascani e Fabio Consorti, sono state impegnate a Monsampolo del Tronto, mentre l’Under 14 di Luca Olivieri e Cristian Tommasi si è confrontata sul campo della palestra di Cupra Marittima.

Il prossimo impegno per le squadre della Gagliarda partecipanti al campionato “Ragazzi in Sport” è fissato a domenica 13 marzo, con il derby Gagliarda A-Gagliarda B Under 12.

Per quanto riguarda la pallavolo, sono arrivate anche due belle vittorie, ambedue vinte per 2 a 0 (parziali 25-19,25-13 e 25-13,25-13), dalla Gagliarda Volley Under 13, allenate dalla prof.ssa Anna Pulcini, contro l’Intesa Don Celso Fermo.

Brutta sconfitta per 3 a 0, invece, per la Gagliarda 2 di volley misto, sabato 26 Febbraio, al torneo open di Cupra Marittima, nel match-spareggio del girone 2 contro l’Ares Volley di San Benedetto. Con questa sconfitta sfuma purtroppo il sogno di avere in semifinale il derby tra le due Gagliarde. La Gagliarda 2, infatti, è stata scavalcata in classifica proprio dall’Ares Volley che sfiderà in semifinale la Gagliarda 1 per l’approdo alla finale del torneo.

Il 27 Febbraio si è anche disputata la fase provinciale del Campionato di tennis-tavolo del Centro Sportivo Italiano. A difendere i colori della Gagliarda, il veterano Gino Capecci, coinvolto in cinque impegnative partite contro avversari molto forti e preparati che non hanno reso possibile la sua qualificazione alla fase regionale.

Per finire, sempre domenica, una rappresentanza delle Gagliarda composta da alcuni ragazzi delle squadre open ed allievi di calcio a 5, dagli allenatori, da alcuni dirigenti e dal presidente Falcioni stesso, si è recata in pellegrinaggio al Santuario Santa Maria delle Grazie e San Giacomo della Marca di Monteprandone per un ritiro spirituale. Padre Marco Buccolini, guardiano del convento e gli altri frati hanno accolto l’allegra comitiva con la solita stima e simpatia.