RIPATRANSONE – Una buona iniziativa. Domenica 13 marzo parte infatti “Adotta un cane”, la campagna di promozione dell’adozione consapevole dei cani del canile comprensoriale di Ripatransone. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Ripatransone in collaborazione con la PicenAmbiente, ente gestore del canile, il consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di Ripatransone e l’Associazione L’Amico Fedele.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di dare una famiglia ai cani che si trovano all’interno del canile. Attualmente presso il canile si trovano oltre 200 cani di cui 63 di proprietà del comune di Ripatransone. Un ruolo importante per questo progetto lo svolge il consiglio comunale dei ragazzi che ha realizzato la locandina per pubblicizzare l’iniziativa e sta mettendo in campo azioni di promozione dell’adozione.

Per quelli che adotteranno un cane, il Comune di Ripatransone darà un contributo pari di 100 euro per il primo anno, 150 euro per il secondo anno e 200 euro per il terzo anno. La somma consinte in buoni acquisto per la cura del cane da spendere negli esercizi commerciali di Ripatransone. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Vigili di Ripatransone, Francesca Angellotti, 0735-917328 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13