SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono in pieno svolgimento anche a San Benedetto le iniziative per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia. Il prossimo appuntamento unisce tradizioni locali e storia nazionale è in programma domani, venerdì 11 marzo al Museo della Civiltà Marinara presso il Mercato Ittico, alle ore 21.

Verrà presentato il libro dal titolo “Diario di bordo del capitano Giuseppe Garibaldi”, scritto da Davide Gnola, direttore del Museo della Marineria di Cesenatico, e pubblicato quest’anno dalla casa editrice Mursia. Ne parlerà l’autore, introdotto dall’assessore alle Politiche culturali Margherita Sorge e dal presidente del comitato scientifico del Museo, professore Gino Troli. L’ingresso  è gratuito.

L’appuntamento successivo sarà per giovedì 17 marzo, nel giorno esatto del 150° anniversario della proclamazione dell’unità d’Italia. Alle ore 11 si svolgerà in sala consiliare la “Festa per l’unità d’Italia. Musiche e parole sul Risorgimento”, mentre alla sera, alle ore 21, ci si sposterà al Teatro Concordia per “Gli ideali del Risorgimento a San Benedetto del Tronto. Teatro di parole e musiche”, a cura del Circolo dei Sambenedettesi, con i Solisti Piceni e la compagnia teatrale Ribalta Picena.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.164 volte, 1 oggi)