MONTEFIORE DELL’ASO – Continuano le iniziative dedicate alla donna con la mostra mercato di artigianato artistico tutta al femminile, organizzata dall’Associazione Culturale Agheiro in collaborazione con la rete museale Museipiceni e il Comune di Montefiore dell’Aso.

Domenica 20 marzo dalle ore 15, presso la Sala Espositiva Partino del Polo Museale San Francesco a Montefiore dell’Aso, sarà possibile ammirare ed acquistare prodotti di elevata qualità artistica, realizzati da donne.

La mostra mercato intitolata “Art and Craft”, traendo spunto dall’omonimo movimento nato nell’800 in Inghilterra ad opera di William Morris, punta alla valorizzazione dell’esperienza artigianale e, in questo caso specifico, ad esaltare le qualità artistiche e creative della donna.

Il Polo Museale San Francesco aderisce inoltre all’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della Festa della Donna, estendendo la gratuità dell’ingresso per le donne a tutti i fine settimana del mese di Marzo.

Il Polo Museale è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

È possibile effettuare visite guidate su prenotazione telefonando ai numeri 0734 938743 – 328 1775908.

Per ulteriori informazioni: www.museipiceni.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 301 volte, 1 oggi)