SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama Noppaw ed è l’acronimo di Nobel Peace Prize for African Women, ovvero la campagna che mira al riconoscimento del Nobel per la Pace 2011 alle donne africane, al fine di riconoscere e valorizzare il loro ruolo troppo spesso dimenticato.

Su questa scia, domenica 20 marzo alle 17 presso il Teatro Concordia si terrà il concerto dal vivo delle Tracce d’Autore, una tribute band che propone rivisitazioni di brani italiani dei vari Dalla, De Andrè, De Gregori, Ron e Bennato. All’evento, che costerà 10 euro, interverrà anche la cantautrice fermana Lighea, testimonial della Regione Marche contro la violenza sulle donne.

Il ricavato contribuirà alla realizzazione di un progetto a favore di donne e bambini in Uganda, dove Sos Missionario opera da oltre dieci anni”, spiega il responsabile sambenedettese dell’associazione Pierluigi Addari. “Un grazie sentito va all’amministrazione comunale che ci ha aiutato nell’organizzazione”.

“Sarà un’occasione, anche se tardiva, di celebrare la festa della donna”, dichiara soddisfatta Margherita Sorge. “In Africa la figura femminile è centrale, in campo sanitario, economico e familiare. Speriamo di ottenere il tutto esaurito”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 255 volte, 1 oggi)