SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna per il quinto anno consecutivo il “Love Chocolate”, la fiera del cioccolato che si svolgerà a San Benedetto dal 17 al 20 marzo. Un appuntamento quest’anno leggermente anticipato per consentire alla manifestazione di sposarsi con la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia. “Per quel giorno i negozi rimarranno aperti, il sindaco presto firmerà l’ordinanza”, spiega l’assessore al Turismo Domenico Mozzoni: “Il Love Chocolate porterà molti turisti in Riviera e tutto ciò che aiuta ad attrarre gente da noi è ben visto”.

I quindici espositori giungeranno da tutta Italia e si dislocheranno lungo Viale Secondo Moretti, dall’altezza del bar Florian fino alla Rotonda.

L’inaugurazione avverrà giovedì 17 a partire dalle 10, con l’apertura degli stand alla presenza delle autorità civili, militari ed ecclesiastiche. Durante i quattro giorni non mancheranno proiezioni dedicate al cioccolato (in via Ugo Bassi), degustazione di prodotti tipici dolciari e persino rassegne sui benefici del cacao nell’attiva sportiva (al Circolo Tennis Maggioni).

L’evento, organizzato dall’agenzia Bouquet & Gourmet, sarà promosso dall’amministrazione comunale e dall’AssoAlbergatori che darà il proprio contributo offrendo accoglienza a prezzi accessibili nei giorni della rassegna.