SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rock in maschera. Lunedì 7 marzo al Pao il Carnevale si festeggia con la musica di Andrea Appino, leader dei The Zen Circus, gruppo che si è esibito tra l’altro la scorsa estate a San Benedetto nell’ambito del Maremoto Festival. La serata, infatti, nasce dalla collaborazione del proprietario del locale Paolo Forlì e Paolo Miti, direttore artistico del festival.

Andrea Appino è uno dei cantanti del panorama indie-rock più esperto ed ispirato . I Zen Circus, che hanno cominciato suonando per le strade un Folk-Punk che in Italia non si era mai sentito, nel 2009 hanno pubblicato il loro sesto album, primo in italiano, imponendosi finalmente come uno dei punti fermi della musica indipendente nostrana. Le collaborazioni con Brian Ritchie, Violent Femmes, Talking Heads, Giorgio Canali, Nada e Afterhours ne hanno legittimato la caratura musicale e le oltre 200 date in 2 anni li hanno fatti conoscere e amare ad un pubblico vasto e competente tanto da meritarsi il premio Pimi 2010 per il miglior tour.

Lunedì Appino si esibirà sul palco del Pao, sul Lungomare Trieste 9, in un concerto per chitarra, voce, charly e grancassa. L’inizio è previsto per le ore 22 e l’ingresso costerà 8 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 396 volte, 1 oggi)