SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lorenzo Cartone, anno 1997, categoria Ragazzi, si è messo in mostra al 5° meeting di Carnevale, organizzato dalla società Larus Nuoto, svolto a Viterbo il 12 e 13 febbraio. Il nuotatore della Cogese Nuoto ha vinto la gara dei 50 metri stile libero con il tempo di 26” 06 ed è entrato tra i primi dieci della graduatoria nazionale stagionale di categoria.

Lorenzo Cartone si era già messo in mostra come esordiente negli anni scorsi, ma in questa stagione sembra proprio aver messo un marcia in più. Grande soddisfazione per il coach Walter Coccia: “Lorenzo è in lenta e costante crescita. Sapevo che poteva puntare in alto ma la vittoria è stata anche per me un piacevolissima sorpresa. Soprattutto l’ottimo tempo realizzato lo rende competitivo in vista dei  prossimi Campionati Italiani Giovanili Primaverili di Categoria. A Viterbo hanno centrato la finale anche Valeria Catalini decima nei 100 farfalla, Isabella Di Lorenzo settima nei 100 rana e lo stesso Cartone nono nei 50 delfino. Buone le prestazioni anche degli altri cinque del team Cogese: Matteo Maurizi, Lorenzo Galiffa, Eva Eleuteri, Raffaella D’Antonio e Beatrice Di Buò.

Il meeting viterbese è stato organizzato dalla società Larus Nuoto nelle cui file milita il due volte campione del del mondo Filippo Magnini. Come da tradizione Meeting di altissimo livello tecnico con la presenza di diversi top swimmer italiani tra i quali Luca Dotto e Francesca Segat.