SAN BENEDETTO – Torna per il quarto anno consecutivo il corso di autodifesa rivolto al gentil sesso organizzato dal Comune di San Benedetto.

“Una risposta ad un bisogno reale”, dichiara Palma Del Zompo, consigliere comunale delegato alle Pari Opportunità. “Offrire un elemento di sicurezza fa parte del ruolo pubblico”.

Le lezioni saranno dirette da Franco Aloia, maestro cintura nera di judo al 5° dan: “Ci saranno anche incontri la psicoterapeuta Antonella Baiocchi, dato che spesso non è la violenza in sé a colpire la donna ma le ripercussioni psicologiche che questa può lasciare”.

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà dal 6 aprile al 28 maggio presso il palazzetto dello sport Speca. Si potrà scegliere tra i seguenti orari: mercoledì dalle 19 alle 20:30 o dalle 20:30 alle 22 e sabato dalle 15:30 alle 17. Il corso sarà riservato alle donne residenti nel comune di San Benedetto con età non inferiore ai 15 anni.

“Verrò aiutato da validi collaboratori – spiega Aloia – tutti miei ex allievi e tutte cinture nere, che rivestiranno il ruolo dei potenziali aggressori”.   Per l’iscrizione è necessario scaricare il modulo di domanda direttamente dal sito www.comunesbt.it e farlo pervenire all’ufficio protocollo entro giovedì 24 marzo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 106 volte, 1 oggi)