GROTTAMMARE – Torna puntuale il Carnevale dei Bambini a Grottammare, giunto alla XXVII edizione. Domenica 6 e martedì 8 marzo, piazza Fazzini e corso Mazzini torneranno ad essere teatro di gioco e animazione per i più piccoli per la tradizionale “due giorni” carnevalesca dedicata ai più piccoli.

L’isola pedonale del centro cittadino accoglierà sette postazioni del divertimento e tra pupazzi di gomma e sculture di palloncini, balli di gruppo e giochi gonfiabili, quest’anno, c’è la novità del “fototrucco”.

Un’apposita zona del corso cittadino verrà organizzata per accogliere tutti quei bambini che desiderano provare l’esperienza di un trucco originale e averne un piccolo ricordo. A trucco completato, sarà possibile farsi fotografare e ritirare l’immagine stampata. L’iniziativa è a cura dei centri di aggregazione giovanile comunali “L’isola che c’è” e “Stile libero”. Il “Fototrucco” arricchisce il collaudato “Truccabimbi”, che nelle passate edizioni del Carnevale grottammarese ha riscosso tantissimo successo. Non mancheranno la distribuzione di zucchero filato e pop corn e la conclusione con uno spettacolo di burattini.

Il Carnevale dei Bambini è frutto della collaborazione tra l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alle Politiche giovanili. La partecipazione ai giochi e agli spettacoli è gratuita. Inizio animazione ore 15:30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 93 volte, 1 oggi)