GROTTAMMARE – Scadenza in vista per i privati titolari di impianti di distribuzione di carburante: il 20 marzo è l’ultimo giorno utile per il rinnovo dell’autorizzazione necessaria al possesso e all’utilizzo privato di tali impianti. La mancata comunicazione comporterà la revoca dell’autorizzazione.  

La richiesta di rinnovo  dell’autorizzazione è da redigere su carta semplice e deve avvenire necessariamente con consegna del documento all’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì 9-13:30, sabato 9-12, martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18). 

Secondo la normativa di riferimento vigente, il rilascio dell’autorizzazione per un impianto ad uso privato è subordinato alla condizione che il richiedente abbia la disponibilità di almeno 6 automezzi o di almeno 3 veicoli della seguente tipologia: macchine agricole semoventi, carrelli, macchine operatrici semoventi. Ogni anno, entro il 20 marzo, appunto, il possessore di tali impianti ha l’obbligo di aggiornare l’elenco dei mezzi in uso, comunicando al Comune i numeri di telaio e di targa.