Da Riviera Oggi in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si può dire che, questa sia stata davvero una settimana di “riposo”per la Gagliarda Sambenedettese. Riposo perché, di tutte le numerosissime formazioni di calcio a 5, pallavolo e minivolley della polisportiva, questa settimana, sono scese in campo solo la squadra open e la squadra allievi, per il calcio a 5, e la Gagliarda 1 open mista per il volley.

Così, domenica 20 Febbraio, la Società sambenedettese ne ha approfittato per organizzare, una bella giornata sulla neve, a Colle San Marco, per giocare e divertirsi con i tanti bambini e ragazzi, iscritti alla società, insieme alle loro famiglie.

Nel campionato open di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano, la Gagliarda ha ottenuto una bella e convincente vittoria per 7 a 2 ai danni del Garden Bar. Soddisfatto il presidente Falcioni, che a fine partita dichiara: “Voglio pubblicamente ringraziare il nostro capitano, Gianluca Ascani, che come sempre è un grande esempio di serietà e correttezza per i nostri ragazzi e per i tanti bambini dell’under 12 che allena durante la settimana e con i quali si sta togliendo delle belle soddisfazioni. I ragazzi della squadra  open, stasera,  sono stati bravi a rimanere concentrati fino alla fine ed hanno giocato una buona partita. Siamo anche contenti perché questa vittoria ci assicura la partecipazione ai play off che decreteranno la vincitrice provinciale del campionato che avrà anche le sue fasi regionali, interregionali e nazionali”. Nell’ultima gara della fase regolare, i ragazzi di coach Nobili saranno impegnati, martedì 22 Febbraio, alle ore 21.:30, sempre allo Sportland di Grottammare, contro il San Paolo Cossignano.

Brutta ed inaspettata sconfitta, invece, è arrivata per gli allievi di Luca Olivieri, ospiti dell’Oratorio Don Orione di San Severino Marche. La formazione, largamente rimaneggiata a causa di alcune assenze non giustificate di alcuni ragazzi che dovranno dar conto della propria defezione dell’ultimo momento, era riuscita a chiudere in vantaggio per 4 a 2 il primo tempo. Purtroppo, nel secondo, la squadra settempedana ha ribaltato il risultato grazie anche ai rinforzi arrivati dalla panchina ed ha vinto per 5 a 4. Gli allievi della Gagliarda torneranno in campo, dopo una pausa di tre settimane, sabato 12 Marzo alle ore 18,30 a Montecosaro Scalo (MC) ospiti dell’Oratorio Don Bosco nell’ultima gara della fase regolare.

Per quanto riguarda la pallavolo, al torneo open misto di Cupra Marittima, organizzato dal CSI San Basso, la Gagliarda 1, allenata da Federica Olivieri, ha disputato, contro la forte squadra del Villa Santi Volley Team, la terza ed ultima gara della fase eliminatoria. Splendida e combattuta partita quella della Gagliarda, che ha schierato in campo anche un agguerritissimo Presidente Falcioni ed ha vinto al tie-break per 3 a 2 (20-25, 25-23,22-25,29-27,15-4). Sotto per 2 set a 1, nel quarto parziale la squadra sambenedettese era 24-21, con gli avversari che avevano quindi ben tre match-point da giocarsi. Importante e all’altezza è stata la reazione e la voglia di vincere dei ragazzi in maglia azzurra che hanno vinto il quarto set per 29-27. Sospinti dal gran tifo dei numerosi tifosi ed amici accorsi alla palestra di Cupra Marittima, hanno poi stravinto al tie-break per 15 a , ottenendo una entusiasmante vittoria che ha regalato alla Gagliarda 1 il primo posto del Girone 1 e la semifinale del torneo contro la seconda classificata del girone 2. Proprio nel Girone 2, infine, la Gagliarda 2 degli allenatori Di Biagio e Marasco si giocherà l’accesso alle semifinali (dove potrebbero incontrare in un super-derby proprio la Gagliarda 1), sabato 26 Febbraio, alle ore 20,30, contro l’Ares Volley di San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 505 volte, 1 oggi)