Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Qual è il titolo del film che Bent Hamer ha girato nel 2005 ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore Charles Bukowski?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento con il III ciclo del Cineforum Buster Keaton nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia. Venerdì 25 febbraio con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21:30, sarà proposto il film “Tornando a casa per Natale” diretto da Bent Hamer. Le proiezioni al Concordia riprenderanno venerdì 11 Marzo con il prezioso ciclo annuale “Mondi vicini, mondi lontani”, organizzato con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali e la Consulta degli Immigrati del Comune di San Benedetto del Tronto.

La proiezione pomeridiana delle 17, dal titolo “Giovani della terza età al Cineforum”, permette l’ingresso con tessera gratuita e biglietto ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il film narra la storia di un gruppo di persone di una piccola cittadina immaginaria le cui vite si intrecciano. Tra le storie, ci sono quella di un uomo che si veste da Babbo Natale per rivedere la ex moglie e i figli senza essere riconosciuto, di un vecchio asso del calcio alcolizzato che vuole tornare a casa per le vacanze, di una donna che crede che l’amante sposato lascerà finalmente la moglie dopo Natale, di uno studente che finge che la famiglia protestante non festeggi il Natale per stare con la graziosa compagna di classe musulmana, e di una coppia serbo-albanese dal passato oscuro, chiusa in un cottage isolato.

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €