SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un vile gesto è stato compiuto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio contro la sede del Pdl a Porto d’Ascoli, in via Nazario Sauro, all’incrocio con la Salaria. Dei vandali hanno imbrattato con vernici spray la sede, segnandola anche con scritte anarchiche.
NOTA DEL CLUB DELLA LIBERTA’ “Sdegno, preoccupazione e tristezza nel vedere che si registrano, anche nella nostra città, atti di intolleranza politica; il rispetto delle idee e delle attività volte alla diffusione di messaggi politici svolte nel pieno rispetto delle regole deve essere un valore e un segno di civiltà.
La libertà dei singoli di organizzarsi e partecipare all’organizzazione politica di un Paese e di conseguenza di una città è e resta un diritto inviolabile riconosciuto dalla Costituzione Italiana.
Il messaggio che vogliamo veicolare è dunque questo: imbrattare le vetrine di una sede elettorale, luogo di aggregazione, partecipazione, confronto e dibattito, è sintomo di debolezza da parte di chi non sa rispettare e non riesce a riconosce la libertà altrui.
Agli amici del Popolo della Libertà e al candidato Sindaco Bruno Gabrielli la vicinanza del Club della Libertà e l’invito ad andare avanti con sempre più entusiasmo e nel rispetto di tutti”.
Lascia un commento
Piena solidarietà agli amici del punto PDL di Porto d’Ascoli (in particolare a Luca Vignoli e Andrea Assenti) purtroppo il clima politico a livello nazionale fa si che qualche imbecille possa compiere tale gesto, le appartenenze politiche ci possono dividere nei dibattiti a volte anche aspri ma resta sempre il rispetto reciproco, la possibilita’ di esprimere sempre le proprie idee.
Roberto Capriotti.
cosi non si comincia bene…
facciamo in modo di non far vincere la stupidita’ umana
mi associo anch’io alle parole di roberto….
Grazie Roberto, sei un uomo d’onore
Un esponente del Pdl che definisce “uomo d’onore” qualcun altro fa sorridere…
Scherzo, è soltanto una battuta suggeritami da una precisa verità giudiziaria (Dell’Utri condannato a sette anni per associazione mafiosa).
Spero che tali vandalismi non vengano più ripetuti, ma soprattutto spero che non degenerino in aggressioni personali. Detto questo, ben venga il confronto politico!
…l’onore è una cosa importante, certamente non inteso come quello dei mafiosi… battuta legittima anche se infelice, viste poi le circostanze.
Ha ragione lei, è stata una battuta infelice viste le circostanze… “locali”.
Esprimo la piena solidarietà agli esponenti del PDL
e l’auspicio che gli idioti che si sono resi colpevoli degli atti di vandalismo vengano scoperti e perseguiti nelle sedi competenti
Piena e totale solidarietà a chi la pensa diversamente da me ma che deve avere il mio stesso diritto di esprimere le proprie opinioni.
Una domanda mi sorge spontanea, ma sono Anarchici “azzurri” gli imbrattatori?
Ma che anarchici, sono solo degli imbecilli, se gli chiedi chi è Bakunin ti risponderanno che è un attaccante dello Sparta Praga.
Si comprano una bomboletta, fanno 2 scritte e hanno fatto la loro rivoluzione.
Stessa discorso per i loro rivali neri che riempono di svastiche e celtiche SBT.