GROTTAMMARE – Partiranno a Grottammare il prossimo 27 febbraio i corsi di scrittura creativa, rivolti a chi intende acquisire gli strumenti tecnici per esprimere con le parole la propria creatività, nella fusione armonica ed assonante tra melodia e scrittura.

Il percorso formativo si svilupperà attraverso la conoscenza degli strumenti espressivi (uso delle parole metrica, rime, versi, figure retoriche), l’ascolto guidato e l’analisi di brani noti, analizzando in tutti i suoi aspetti l’idea, la struttura, la stesura, l’intera realizzazione della canzone, sino a comprenderne i meccanismi di comunicazione.

La metodologia adottata prevedrà lezioni frontali interattive, laboratorio di scrittura, esercitazioni e verifiche quindicinali effettuate via e-mail.

Per frequentare i corsi non sarà richiesta la conoscenza della musica. Gli argomenti saranno illustrati tramite l’uso di pc e proiettore. Ai partecipanti verrà distribuito del materiale didattico consistente in modulistiche per verifiche , dispense sui contenuti del corso e cd.

I corsi saranno tenuti da Pino Balsamo, diplomato presso il C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano) diretto da Mogol e stagista al Centro Professione Musica di Milano.

La sede dei corsi è a Grottammare in Via Rosselli 51.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 76 volte, 1 oggi)